domenica 24 marzo 2013

Seth MacFarlane, un mito americano






Non è detto che gli Americani siano tutti degli idioti, ci sono anche dei grandi uomini d'onore in U.S.A.: Woody Allen, Steven Spealberg ed il grande mito americano che io venero molto; Seth MecFarlane. Nato in una piccola cittadina vicino New England a Kent il 26 ottobre 1973, è un disegnatore, animatore, sceneggiatore televisivo, doppiatore e cantante, ma molto famoso per aver creato capolavori come The family Guy (I Griffin), American Dad e The Cleveland Show. Io ammiro profondamente questo personaggio, adoro e venero Peter Griffin, uno dei suoi personaggi, ma odio il film Ted. In tutte le sue opere si dimostra amore-odio verso gli ebrei, battute sul sesso e sul governo americano, ecc.
Guarda caso ha disegnato anche Picchio Picchiarello e i Flinstone, una famiglia primitiva vissuta nell'età della pietra che lui stesso rivuole dar vita. Si può dire che io sono cresciuto con lui, ho visto molti cartoni aminati fatti da Seth MacFarlane e non mi annoio mai di vedere le sue opere, tranne per Ted, un film schifosi pieno di pregiudizi contro gli ebrei e con sceneggiate che ispirano gli idioti a drogarsi; parla di un uomo che dall'età di otto anni vive con il suo orsacchiotto di peluche e non se ne separa mai, neppure dopo essersi fidanzato e avendo un posto fisso, rimane sempre amico o come definisce  lui tuonamico, alla fine non l'ho visto più, troppi elogi ad una vita sregolata.
ma in fin dei conti io l'adoro, ho molta simpatia per Peter Griffin e tutta la sua famiglia ed anche per Fred Flinstone e famiglia, sono un amante delle famiglie immaginarie, perché ridendo e scherzando raccontano la verità, Peter Griffin mi ha insegnato tante cose e io ne sono grato, è un cartone che alla lunga insegna cose che altri non riescono a vedere, perché gli altri, massa di pecoroni, si basano solo sulle parolacce e su quello che dicono gli altri, io no, per questo rido potentemente di Peter Griffin e del signor Smith.
Lui come americano merita rispetto, anche se i suoi cartoni animati sono volgari.
P.S.: tiene a che vedere con Mucca e Pollo e Io sono Donato.

Nessun commento:

Posta un commento