martedì 2 aprile 2013

Il Grand Canyon, una crepa terrestre meravigliosa e mozzafiato.




Il Grand Canyon è un gigantesco taglio naturale profondo 1.600 metri e lungo 446 chilometri e molta gente va a guardarlo per osservare la sua spettacolare grandezza che esisteva già prima dell'era glaciale e c'era del ghiaccio che ha fatto da protagonista in questa gola da secoli, ora è un deserto caldissimo ed afoso che fa anche parte del deserto americano, dove girano i film western.
Il Grand Canyon è un parco nazionale, e molti americani, fissati vanno a visitarlo per potersi prendere qualche vertigine e magari cadere di sotto, mi riferisco agli americani, non ad altre popolazioni, non sono masochista, per intenderci, e sono normalissimo, e solo che ce l'ho con i paranoici americani.
Molti di loro sono andati a fare i paracadutisti li in mezzo e vanno facendo anche il Base Jumping, uno sport che solo se sei un fissato americano potresti farlo. Poi, li hanno costruito una schifezza per regalare vertigini ai visitatori, una specie di ferro di cavallo in acciaio e vetro per quei fissati di americani.
Certa gentaglia va a sterminare i puma, anche detti leoni di montagna o coguari, e spero la smettano di andare a caccia, che è uno sport sbagliato, anzi, spero che si inceppi il fucile e che i puma li sbranano.
La parte positiva del Grand Canyon è che si tratta di una meraviglia della natura, per gli stolti invece è considerata una montagna al contrario, per i signori come me è considerata una crepa terrestre che al di sotto si trova solo magma e supervulcani pronti ad esplodere, speriamo a Dio.
Ci sono parecchie scienziati che affermano che un tempo c'è stato del ghiaccio, ed era un panorama altrettanto meraviglioso come adesso, ad altri scienziati affermano che è destinato a restringersi fino a sparire.
Io mi ricordo, quanto ero piccolo e tenero, che si faceva un cartone animato di un coyote che inseguiva il corridore della strada, che sono due animali che esistono realmente, di cui il coyote non riusciva mai a prenderlo.
Concludo dicendo che io desidero tanto visitarlo, ovviamente con gente altolocata, perché la gente umile mi fa schifo e di poter dare una mia opinione su di esso.

Nessun commento:

Posta un commento