martedì 8 ottobre 2013

Il film più scemo al mondo

Ho appena finito di vedere il più stupido film di sempre; bigfoot del 2012.
Questo film racchiude tutte le americanate possibili ed inimmaginabili, prima fra tutte il bigfoot, un animale fantastico nell'immaginario collettivo degli Yankes, rubato però ai nativi americani, i pellerossa. Questi americani non fanno altro che rubare le idee agli altri.
Una battuta di questo film americano che mi è rimasto in mente è; Sta arrivando lo zio Sam con tutti i suoi amici. Tale battuta si riferiva ad uno dei protagonisti del film, ovvero Simon, un vecchio chitarrista che tutto il popolo adora ma che ascoltando l'ultima delle sue canzoni non piaceva più a nessuno perché volevano ascoltare sempre al solita canzone, cioè le solite chiacchiere che racconta l'america attraverso i mas media. Tale battuta, lo zio Sam e tutti i suoi amici mi fa pensare agli Stati Uniti con tutti gli altri stati alleati ad esso.
Durante il film, ogni tanto facevano vedere la foto del presidente Obama, e del monte Rusmore, una delle icone degli americani, che gli aerei da guerra e gli elicotteri da guerra sparavano contro questo monumento per sparare al Bigfoot, quello che penso è che gli americani inventano nemici inesistenti per sparare ovunque, anche sugli stessi monumenti simbolo degli U.S.A. dando poi la colpa agli stati nemici. (Qualcuno ha già capito tutto).
Questo film una cosa buona la dice, che la natura va salvaguardata e rispettata, per non autodistruggerci, tutti noi facciamo parte della natura, se la distruggiamo, facciamo solo del male a noi stessi.

Nessun commento:

Posta un commento