giovedì 5 settembre 2013

La verità su scientology




Lo scrittore ed uomo di mondo L. Ron Hubbard è il fondatore di Scientology, una filosofia religiosa che è stata fondata dal 1951 per migliorare l'essere umano.
L. Ron Hubbard era dispiaciuto di come erano trattati i malati mentali nei manicomi, ed odiava le vecchie cure di lobotomia e di elettrosciok. Lui curava con la parola i malati mentali, come fanno adesso gli psicologi e fece costruire un macchinario chiamato E-Mater o più semplicemente elettropsicometro, che il preclear impugna due cilindri per misurare lo stato emozionale che va da 0,0 e 4,0, la misura ideale per essere un Clear, ovvero una persona migliore. Gli Scientologist sono i "fedeli" di Scientology, e secondo un mio parere sono quasi tutti psicologi che ascoltano il loro preclear per farlo passare dalla mente reattiva alla mente analitica. Chi assiste un preclear viene definito auditing, che è una sorta di psicologo più che psichiatra, perché cura il preclear, senza medicinali di nessun genere per farlo diventare un Clear, per Clear si intende la persona migliorata, che non ha più una mente reattiva, cioè piena di cattivi pensieri e cattivi ricordi, ma ha una mente analitica, cioè che sa controllare le emozioni.
Un altro termine di cura che usano gli Scientologist è Dianetics, che vuol dire comprensione della mente, ed è stato il promo libro scritto da Hubbard nel 1951, anno stesso in cui è stata inventata questa setta religiosa che oggi ce ne sono in parecchie parti del mondo, ma non in ogni città, ce ne una per alcune città sparse per il mondo ed in tutti e cinque i continenti. Esiste anche una nave per gli Scientologist, che viene chiamata Freewinds, dove ogni Scientologist può pregare senza essere disturbato. i mass media accusano questa setta religiosa come un gruppo di ingannatori che amano il dio denaro, invece Hubbard credeva che c'è un dio universale che ha creato l'intero universo e sta continuando a crearlo. Il motto degli Scientologist è sopravvivi, loro hanno questo motto come senso della vita. Anche gli edifici degli Scientologist vengono definite chiese, che oltre e pregare, ognuno lo propria religione si cerca di migliorare l'individuo che ha la mente reattiva, che non va bene, o si cerca di curare i drogati, gli alcolizzati, i depressi e gli oppressi, questi vengono definiti mente reattiva, che loro faranno diventare mente analitica.
Molti cantanti ed attori di Holliwood ne fanno parte, ma anche molti artisti di vario genere, possono diventare Scientologist anche persone comuni, oltre che grandi imprenditori e gente di spettacolo famosissime.

Nessun commento:

Posta un commento