martedì 21 maggio 2013

La voglia di fotografare un tornado

Negli Stati Uniti, come tutti sappiamo, accadono migliaia di volte dei tornado e questo ha fatto venire in mente alle teste malate di quel posto di fotografarli. La voglia di sfidare la morte è più forte della voglia di vivere per gli americani. Un tornado si forma se aria fredda ed aria calda si attorcigliano fra di loro, se in mare viene chiamata tromba d'acqua, come si vedeva in parecchi cartoni animati anni ottanta di cui ci finivano dentro le navi, mentre se è sulla terra accade di peggio, fabbricati, alberi e mezzi di trasporto vengono spazzati in aria, se capita alle persone o al bestiame muoiono con l'impatto a terra. Il tornado viene misurato in scala Fujada, dal nome dello scopritore, di cui F0, F1, F2, fino ad arrivare al più devastante di tutti il F10.
Tanti pazzi sfegatati amano fotografare un tornado e sfidare la morte, o meglio sperano di morire e di rimanere famosi dopo aver fotografato un tornado. In america latina viene chiamato "La scopa de Dios", negli Stati Uniti ed in Canada viene chiamato con nomi di donna semplicemente per dare un ordine di tempo per far capire quale è venuto prima, ad esempio, Catrina è venuto prima di Paolina.
La gente è pazza da legare in America, lo fanno solo perché il cinema Holliwoodiano gli ha fatto venire questo desiderio lanciando messaggi subliminali, come ha sempre fatto Hollywood.
Il tornado è una delle tante furie della natura, che conviene rispettarla per non essere uccisi dalle sue armi.

Nessun commento:

Posta un commento