mercoledì 3 aprile 2013
Il parco nazionale di Yellowstone.
Il parco nazionale di pietre gialle, banalmente detto di Yellowstone, è la riserva nazionale più antica al mondo, divenne parco nazionale dal 1872. li ci vivono beatamente: grizzly, bisonti, renne, bighorn, wapiti, lontra di fiume nord americana, alci, lupi e la classica aquila pescatrice, non che simbolo degli Stati Uniti stessi. Molta gente ci va a fare le scampagnate, chi va a pescare, chi va a godere dei geyser, pennacchi di acqua calda di 200° e chi aspetta un orso che gli corre dietro.
Il parco nazionale di Yellowstone si trova nel Montana, nel Wyhoming e nell'Idaho, e tempi addietro ci vivevano beatamente i nativi americani, fin quando gli inglesi, i tedeschi e i francesi non si sono fatti i fatti loro con la loro sete di conquista o invasione, dipende dai punti di vista.
dal 1972 divenne patrimonio dell'Unesco, e molti ci vanno a dar fastidio agli animali che dovrebbero vivere tranquilli e protetti, fin quando non rincorrono gli stupidi che invadono il loro territorio.
in questo parco naturale potremmo aspettare che dall'interno esploda un super vulcano distruggendo milioni di americani, dall'esplosione di mille bombe atomiche, che ora il super vulcano non vede l'ora di dimostrare chi è.
Ho dimenticato di dire che è un luogo meraviglioso, come lo è tutta la nostra Terra, e dimostra tutto il nostro rispetto per la natura.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento