mercoledì 18 settembre 2013

il vero volto di zio Sam

Tutti conosciamo che gli Stati Uniti d'America sono stati rappresentati da un volto umano maschile con un cilindro in testa avvolto dalla bandiera stelle e strisce, e un abito elegante con gli stessi colori della stessa bandiera, con il dito indice che indica te dicendo che ti vuole. Tutti noi staremo pensando al sogno americano che oggi non c'è più, di quando i nostri antenati andavano in America per cercare fortuna e farsi una nuova famiglia.
E bene si, il volto dello zio Sam è veramente esistito, si trattava di Samuel Wilson, noto a tutti i soldati della guerra del 1812 come zio Sam, il famoso zio d'America che nel nostro immaginario collettivo è un parente ricchissimo che ci compra sempre tutto quello che ci serve. Samuel Wilson era un venditore di carne nell'esercito americano, che mandava pacchi ai soldati con dentro tutti i loro viveri. Ogni volta che i soldati avevano un pacco, leggevano U.S. e anzichè pensare United States, pensavano al loro stimatissimo Sam che loro chiamavano zio per affetto. egli aveva delle origini scozzesi e viveva in una città dello stato di New York dove lavorava in macelleria col fratello maggiore, e dato che aveva un carattere colloquiale e i soldati abituati ad essere trattati come bestie dai superiori, si affezionarono subito al Samuel Wilson e lo chiamarono zio per confidenzialità, per questo adesso si crede, nell'immaginario collettivo che lo stato più rompicoglioni al mondo ha quel volto.

domenica 8 settembre 2013

La sete di dominio degli Yankes

Come tutti noi sappiamo, gli Stati Uniti d'America si sono formati dal 1773, inizialmente solo i primi tredici stati della zona est, oggi sono cinquanta stati, ma sempre formati da altre nazioni, in maggior parte inglesi e tedeschi, poi si sono aggiunti gli schiavi neri, gli ebrei, gli italiani e gli ispanici.
Oggi, il popolo americano, o più precisamente il governo americano non si è ancora accontentato dei cinquanta stati che compongono la loro nazione, vogliono avere tutto il mondo nelle loro mani, ad esempio i ricchi petrolieri arabi, hanno al colpa di essere ricchi e il denaro fa venire le farfalle allo stomaco al nostro caro zio Sam, quindi gli stati arabi sono il nemico degli americani, e non solo gli stati arabi, anche l'intera Africa, ricca di petrolio, di oro, di argento, di carbone e di milioni di minerali che costano una fortuna. per questo gli americani che fanno? dichiarano guerra ai popoli africani? No, fanno credere a noi brava gente italiana che poveretti i negri stanno male, che poverini stanno soffrendo la fame e li dipingono come gente ignorante e povera, tutte scemenze, i popoli africani hanno una loro cultura che si tramanda oralmente e non hanno bisogno di scuole, vietato costruire scuole in Africa, non hanno bisogno nemmeno di soldi, e neppure di banche, che gli americani fanno credere che ne hanno bisogno. Gli africani non hanno bisogno del loro sporco denaro, hanno già le loro ricchezze.
Cosa fa credere il governo italiano a noi comuni mortali? Fa credere che gli africani hanno bisogno del nostro aiuto, io sono contrario alle scuole in Africa e sono contrario alle banche in Africa, voglio che l'Africa rimanga un continente privo di civiltà, viva gli incivili!
Sono contrario all'immigrazione, sono contrario alla clandestinità, sono contrario al razzismo, i negri se ne devono stare al proprio posto, non è giusto che vengono da noi, gli Americani non devono guadagnare niente, quanto vorrei che gli Stati Uniti declassassero, che diventino poveri, peggio dell'immaginario terzo mondo.

giovedì 5 settembre 2013

La verità su scientology




Lo scrittore ed uomo di mondo L. Ron Hubbard è il fondatore di Scientology, una filosofia religiosa che è stata fondata dal 1951 per migliorare l'essere umano.
L. Ron Hubbard era dispiaciuto di come erano trattati i malati mentali nei manicomi, ed odiava le vecchie cure di lobotomia e di elettrosciok. Lui curava con la parola i malati mentali, come fanno adesso gli psicologi e fece costruire un macchinario chiamato E-Mater o più semplicemente elettropsicometro, che il preclear impugna due cilindri per misurare lo stato emozionale che va da 0,0 e 4,0, la misura ideale per essere un Clear, ovvero una persona migliore. Gli Scientologist sono i "fedeli" di Scientology, e secondo un mio parere sono quasi tutti psicologi che ascoltano il loro preclear per farlo passare dalla mente reattiva alla mente analitica. Chi assiste un preclear viene definito auditing, che è una sorta di psicologo più che psichiatra, perché cura il preclear, senza medicinali di nessun genere per farlo diventare un Clear, per Clear si intende la persona migliorata, che non ha più una mente reattiva, cioè piena di cattivi pensieri e cattivi ricordi, ma ha una mente analitica, cioè che sa controllare le emozioni.
Un altro termine di cura che usano gli Scientologist è Dianetics, che vuol dire comprensione della mente, ed è stato il promo libro scritto da Hubbard nel 1951, anno stesso in cui è stata inventata questa setta religiosa che oggi ce ne sono in parecchie parti del mondo, ma non in ogni città, ce ne una per alcune città sparse per il mondo ed in tutti e cinque i continenti. Esiste anche una nave per gli Scientologist, che viene chiamata Freewinds, dove ogni Scientologist può pregare senza essere disturbato. i mass media accusano questa setta religiosa come un gruppo di ingannatori che amano il dio denaro, invece Hubbard credeva che c'è un dio universale che ha creato l'intero universo e sta continuando a crearlo. Il motto degli Scientologist è sopravvivi, loro hanno questo motto come senso della vita. Anche gli edifici degli Scientologist vengono definite chiese, che oltre e pregare, ognuno lo propria religione si cerca di migliorare l'individuo che ha la mente reattiva, che non va bene, o si cerca di curare i drogati, gli alcolizzati, i depressi e gli oppressi, questi vengono definiti mente reattiva, che loro faranno diventare mente analitica.
Molti cantanti ed attori di Holliwood ne fanno parte, ma anche molti artisti di vario genere, possono diventare Scientologist anche persone comuni, oltre che grandi imprenditori e gente di spettacolo famosissime.